Durante il weekend la colazione la faccio con il pane secco, altro che pancake, scommetti che se la fai la tua famiglia te la chiederà altre cento volte?
Con questa ricetta riuscirete a far sorridere tutti i vostri cari per un inizio giornata diverso dal solito e altrettanto goloso sotto ogni punto di vista.

Ormai siamo legati molto alle tradizioni americane, anche in fatto di colazioni, e ci siamo dimenticati delle nostre. In realtà però se scaviamo nei cassetti della cucina della nonna o magari semplicemente nei ricordi della mamma possiamo realizzare delle cose davvero molto interessanti.
Oggi vogliamo svelarvi più da vicino alcuni particolari che vi porteranno a vivere una colazione differente dal solito e che vi regaleranno quello che magari provavano i nostri genitori quando erano piccoli. Con pochissimi mezzi rispolveriamo una tradizione della cucina povera per far felice tutta la famiglia.
La cosa bella è che andremo a riutilizzare il pane secco, senza dimenticare che si tratterà di una ricetta molto semplice e che può realizzare in pochi minuti chiunque anche chi con la cucina non ha proprio nessun tipo di praticità. Insomma una colazione semplice, economica e davvero speciale sotto ogni punto di vista.
Colazione con il pane secco, la ricetta perfetta
La colazione con il pane secco che ti consigliamo oggi è molto semplice e con pochissimi ingredienti. Per realizzarla vi serviranno del pane avanzato, latte, farina e uova riuscirete a conquistare tutti senza giri di parole. A questi aggiungiamo sale e olio extravergine d’oliva che serviranno durante la preparazione.

Prendete una terrina e inserite all’interno le uova e il sale, mentre in una seconda inserite il latte e in una terza la farina. Passate dunque il pane progressivamente nelle tre ciotole per poi friggerlo in una padella dove avete scaldato precedentemente l’olio. Scolate il pane e disponetelo su carta alimentare per andare a eliminare l’olio in eccesso.
Potete poi accompagnare il tutto con un bel bicchiere fresco di spremuta d’arancia per avere un risultato finale incredibile e in grado di mettere tutti d’accordo. Ovviamente basterà un po’ di zucchero a velo per rendere la ricetta dolce e cambiarla rispetto a quelli che sono i canoni che invece riguardano la ricetta che abbiamo citato su. Siamo certi che riuscirete a realizzare il tutto anche voi, senza tanti giri di parole, il risultato finale sarà davvero in grado di sorprendere tutti e ve lo richiederanno altre cento volte.