Stasera cena veloce, basta una confezione di pancarrè ed è fatta: guarda come fai contenti grandi e piccoli

Stasera preparo una cena veloce, basta una confezione di pancarrè ed è davvero fatta. Guarda come fai contenti sia i più grandi che i piccini.

La preparazione è molto semplice e richiede davvero pochi minuti, potete fare tutto rapidamente grazie all’aiuto di semplici trucchetti. Andiamo dunque a vedere come realizzare il tutto. Dai, ammettetelo, anche voi non avete voglia di cucinare d’estate. Il caldo eccessivo di questi giorni ci obbliga a dover rivedere delle cose quando siamo in cucina. Accendere il forno, ma anche solo i fornelli, può essere un disagio vero e proprio oltre che una fatica ancora più di quanto si possa immaginare.

pancarrè tagliato a fette
Stasera cena veloce, basta una confezione di pancarrè ed è fatta: guarda come fai contenti grandi e piccoli (ISantiMercogliano.it)

Vi proponiamo una ricetta molto sfiziosa che diventa protagonista delle nostre tavole e che può adattarsi a diversi contesti. È adatta a una cena informale, magari anche a un aperitivo piuttosto che a una merenda. Sicuramente tutti saranno soddisfatti e vi verranno a chiedere la ricetta. Andiamo dunque a vedere come comportarci e tutto quello che c’è da sapere.

Quello che appare evidente è che una cena veloce si può preparare rapidamente anche solo con una confezione di pancarrè.

Cena veloce con il pancarrè, la ricetta è perfetta

Realizzare una cena veloce è molto semplice se si conoscono alcune dinamiche, oggi vi facciamo vedere come basta di fatto solo una scatola di pancarrè per avere ottimi risultati.

Partiamo dagli ingredienti per spiegarvi come comportarvi direttamente quando vi recherete al supermercato. Passiamo poi al procedimento per spiegarvi passo dopo passo come realizzare questo piatto delizioso.

Ingredienti

  • Pancarrè
  • Mozzarella
  • Salsa di pomodoro
  • Mozzarella
  • Basilico
  • Uovo
  • Pangrattato
  • Olio extravergine d’oliva

Procedimento

pentola con sugo di pomodoro
Cena veloce con il pancarrè, la ricetta è perfetta (ISantiMercogliano.it)
  1. Accendete il forno a 180°C per farlo preriscaldare;
  2. Tagliate la mozzarella a cubetti;
  3. Con un matterello stendete le fette di pancarrè per abbassarle, ma attenti a non pressare troppo perché il rischio è che si rovinino;
  4. Ora andate ad aggiungere sul pane la salsa di pomodoro, la mozzarella e qualche foglietta di basilico;
  5. Arrotolate le stesse;
  6. Passate i rotolini prima nell’uovo e poi nel pangrattato;
  7. Inseritele in una pirofila andando a mettere l’olio extravergine d’oliva sul fondo;
  8. Adagiate i cannoli e infornate per venti minuti.

Se vi piace potete andare anche ad aggiungere del peperoncino per avere un sapore maggiormente intenso. Attenzione però ai bambini che solitamente non gradiscono questo tipo di sapore. Fate le vostre scelte che avete in mano davvero una bomba a orologeria. Un piatto stupendo che merita di essere messo in evidenza e sfruttato.

Gestione cookie