MasterChef, disavventura per il famoso ex vincitore: il racconto del dramma sui social

Una vera disavventura per uno degli ex vincitori di MasterChef Italia più amati e seguiti. Sui social ha raccontato il dramma vissuto: ecco che cosa è successo.

Tra i programmi di cucina più popolari in televisione vi è MasterChef Italia, che va in onda da ben quattordici anni. Nonostante il tempo, il format è più vivo che mai, anche grazie alla presenza di giudici competenti e concorrenti determinati. La trasmissione vede come protagonisti dei cuochi amatori, il cui obiettivo è quello di entrare a far parte del mondo della gastronomica nazionale o internazionale, sperando di convincere i giudici con le varie prove.

Francesco Aquila pixellato e logo MasterChef
MasterChef, disavventura per il famoso ex vincitore: il racconto del dramma sui social – isantimercogliano.it

Ogni stagione della trasmissione è caratterizzata da momenti di impatto grazie a sfide individuali e di squadra, ma a dare ancora più enfasi alla gara sono le varie prove a tempo che accendono la competizione nel vero senso della parola. Al di là del format, molti concorrenti continuano ad essere seguiti dal pubblico anche dopo la fine del programma. È il caso di uno degli ex vincitori, che poche ore fa ha condiviso sui social la sua disavventura in centro a Milano. Un episodio drammatico che lo ha coinvolto direttamente.

MasterChef Italia, dramma in centro a Milano per l’ex vincitore: ecco cosa è successo

Nelle ultime ore, Francesco Aquila ha vissuto un brutto episodio nella zona CityLife, in centro a Milano, dove si trovava per questioni di lavoro. Il famoso chef bellariese, conosciuto al grande pubblico per aver vinto la decima edizione di MasterChef Italia e noto per il suo “Zio Bricco”, ha raccontato tramite il suo canale Instagram che cosa gli è capitato nella città meneghina.

Lo chef ha rivelato che la sua auto, una Bmw X4, è stata presa di mira da alcuni malviventi. Ha spiegato che alcune persone hanno rotto i vetri e rubato la valigetta con la sua attrezzatura da lavoro, dove c’erano strumenti dal grande valore affettivo. Aquila ha detto che c’era il suo primo coltello da chef, un cavatappi della sua prima stagione e degli oggetti unici.

Francesco Aquila con gli occhiali
MasterChef Italia, dramma in centro a Milano per l’ex vincitore: ecco cosa è successo (IG @francesco.aquila.10) – isantimercogliano.it

Non solo questo, lo chef, durante lo sfogo social, ha poi spiegato che i ladri hanno rubato il bancomat e fatto spese di 745 euro, per poi puntare il dito contro la città. “Milano è un Far West”, ha detto lamentandosi. Francesco ha spiegato che aveva parcheggiato la macchina in pieno centro e al ritorno ha trovato il finestrino e il lunotto posteriore sfondati.

Lo chef ha spiegato che tutta la sua attrezzatura da lavoro è stata rubata e ciò comprometterà anche tutti i suoi impegni professionali già stabiliti e programmati da tempo. Al di là del danno materiale, Aquila ci ha tenuto a dire che questo episodio mette in luce una “situazione di insicurezza preoccupante”, che ormai per molti è diventata una normalità, anche perché accaduta in una zona centrale e molto frequentata.

Gestione cookie