Il ristorante di Roberto Farnesi è sempre pieno di clienti: menù e prezzi spiazzano i fan, ecco dove si trova il locale

Roberto Farnesi ha un ristorante sempre pieno di clienti, ma dove si trova il locale? Ecco cosa si mangia e quanto costa una cena.

Tra gli attori più amati dal pubblico italiano, in particolare quello generalista, Roberto Farnesi è riuscito a distinguersi per il carisma e una forte personalità. È noto per aver preso parte a tantissime fiction di successo tra Rai e Mediaset, riuscendo ad acquisire un’enorme popolarità soprattutto grazie alla soap Centovetrine e alla serie Le tre rose di Eva.

roberto farnesi in primo piano
Il ristorante di Roberto Farnesi è sempre pieno di clienti: menù e prezzi spiazzano i fan, ecco dove si trova il locale (IG @farnesiroberto) – isantimercogliano.it

I personaggi interpretati da Farnesi sono sempre complessi e pieni di fascino, come quello ne Il Paradiso delle Signore, soap di cui è uno dei personaggi storici. Al di là del cinema, Roberto ha numerosi interessi, uno di questi è la gastronomia. Non tutti sanno, infatti, che l’attore toscano è proprietario di un ristorante chiamato Il Ristoro – La Bottega del Parco, dove spesso è presente quando non è impegnato sul set. Si tratta di un locale che riflette la passione di Farnesi per la buona cucina, offrendo un ambiente accogliente agli ospiti che possono gustare numerose pietanze della tradizione italiana rivisitate in chiave moderna.

Quanto costa una cena nel ristorante di Roberto Farnesi: menù e prezzi de Il Ristoro – La Bottega del Parco

Il menù del ristorante Il Ristoro – La Bottega del Parco di Roberto Farnesi è pieno di piatti sia di terra che di mare preparate con prodotti di alta qualità e ingredienti freschissimi, accompagnate da una selezione attenta di vini pregiati. Il locale è situato a Porta a Mare, in provincia di Pisa, nella zona industriale, in via delle Colombaie, e vengono proposte soprattutto specialità toscane.

collage primo piatto e hamburger
Quanto costa una cena nel ristorante di Roberto Farnesi: menù e prezzi de Il Ristoro – La Bottega del Parco (IG @ilristorodelparcofficial) isantimercogliano.it

Entrando nel dettaglio, negli antipasti sono presenti prodotti tipici della regione, in cui non possono mancare i taglieri colmi di salumi e formaggi locali. La scelta è molto ampia e variegata e il prezzo si aggira intorno ai 15 euro a porzione. Andando avanti con la scelta del menù, pure i primi piatti richiamano la tradizione toscana e i costi sono piuttosto accessibili, visto che siamo sui 10 euro a persona, tra le novità estive c’è l’Armani’s Summer, per chi vuole provare il pesce, poi ci sono sempre le famigerate Pappardelle al Cinghiale, mentre dal lunedì al venerdì si trova sempre La Minestra del giorno.

Anche per quanto concerne i secondi piatti la scelta è vastissima, dato che nel menù si può optare per un gustosissimo Pastrami del Ristoro, così come le favolose polpette alla pizzaziola o gli hamburger, ma anche la tagliata o la strepitosa bistecca alla fiorentina tanto amata da Farnesi. Per chi vuole provare qualcosa di diverso, il ristorante dà la possibilità di scegliere un Polpo Burger con contorno di patate. In questo caso, però, i prezzi variano in base alla portata, si va dai 20 ai 45 euro a porzione. Per concludere, il menù si arricchisce anche di pizze e dessert, disponibili in tantissime varietà.

Gestione cookie