Te lo faccio fare senza gelatiera e in appena 5 minuti questo delizioso gelato al cocco: rinfrescante, cremoso e super vellutato!
Il cocco quando ero un bambino non mi faceva impazzire, ma adesso che sono diventato adulto posso garantirti che mi ha fatto diventare del tutto dipendente. Al supermercato vedo i bounty? Ne faccio scorta in casa, a casa di mia suocera vedo dei Raffaello in un piattino? Li faccio sparire in 5 minuti. Insomma, mi piace troppo e soprattutto d’estate faccio spesso il mio gelato al cocco.

Una versione freschissima, delicata e cremosa, non ho bisogno neppure della gelatiera perché tanto mi viene di una bontà incredibile! Pochi ingredienti, 5 minuti di tempo e voilà, la merenda è servita a tutta la famiglia. Che ne dici, lo vogliamo preparare insieme? Ti posso assicurare che una volta assaggiato diventerà una dipendenza anche per te.
Gelato al cocco veloce e facile, segui la mia ricetta senza gelatiera
Il gelato al cocco che preparo io si fa senza gelatiera, non devi assolutamente essere un esperto e inoltre l’unico elettrodomestico che useremo sarà uno sbattitore elettrico. A base di panna, cocco rapè e latte condensato, tu puoi sostituire la vaccina con quella vegetale così il gelato sarà ancora più light e non perderà sapore. Accompagnalo con dei biscottini e vedrai che merenda!
Ingredienti
- 400 gr di latte condensato;
- 400 ml di panna fresca liquida non zuccherata;
- 200 gr di yogurt al cocco;
- 100 gr di cocco rapè;
Preparazione

- Iniziamo a preparare il nostro gelato versando in una ciotola capiente la panna ben fredda, con l’aiuto di due fruste elettriche iniziamo a montarla dapprima a media velocità per poi aumentare la potenza.
- Quando la panna sarà quasi a neve ma non del tutto aggiungiamo il latte condensato e lo yogurt al cocco, continuando poi a montare sino ad ottenere una consistenza ben a neve.
- Aggiungiamo il cocco rapè e con movimenti dal basso verso l’alto con una spatola incorporiamolo al composto, versando poi il tutto in un contenitore di plastica con chiusura ermetica.
- Facciamo riposare il preparato almeno una notte in congelatore, poi estraiamolo e lasciamolo riposare a temperatura ambiente per circa 20/25 minuti.
Voilà, gelato al cocco pronto in poco tempo! Puoi servirlo in coppette insieme a cioccolato fuso in superficie oppure perché no, creare delle palline con un dosa gelato e servirle sui classici coni da gelato, presenti ormai in moltissimi supermercati. Per conservarlo basta riporlo nuovamente in freezer e quando vorrai servirlo ancora lascialo sempre a temperatura ambiente.