Perché prepari ancora la classica crema di caffè quando c’è l’alternativa più golosa? Guarda che bontà e si prepara in appena pochi minuti. Ve la sveliamo noi.
Con questo dolcetto vi fate una coccola davvero incredibile che vi permetterà di non perdere nemmeno l’effetto gratificante di un caffè sia in mezzo alla giornata che immediatamente dopo il pasto.

Nonostante non tutti possano prendere il caffè, per problemi legati alla caffeina, in realtà questa bevanda è piena di risorse e ci regala qualcosa di molto interessante anche dal punto di vista della salute. Per prima cosa la caffeina va a bloccare l’adenosina che induce la sonnolenza e stimola dopamina e norardrenalina aiutandoci a rimanere svegli.
Un consumo moderato è molto utile per il cuore, riducendo il rischio di malattie cardiovascolari anche se può favorire le aritmie. Inoltre aiuta la funzione vascolare andando a ridurre la rigidità delle arterie. Favorisce inoltre l’aumento del metabolismo basale, contrastando i radicali liberi e riducendo il rischio di invecchiamento delle cellule grazie alla fonte di antiossidanti.
Oggi vogliamo proporvi il caffè in un’altra veste, tutta nuova, trasformandolo in una sorta di dolcetto a cui non potrai proprio più rinunciare.
L’alternativa golosa alla crema di caffè, ecco come realizzarla: la ricetta
L’alternativa golosa alla crema di caffè è sicuramente qualcosa di molto interessante e che può risultare una vera e propria coccola sotto diversi punti di vista.

Partiamo dagli ingredienti, per supportarvi fin dalla spesa, per poi passare direttamente in cucina con il procedimento che passo dopo passo vi svelerà come dovete comportarvi dietro i fornelli. Vi serviranno pochissime cose e cioè di fatto acqua, zucchero e caffè solubile, se volete potete aggiungere anche delle gocce di cioccolato.
In una ciotola versate acqua, caffè e anche lo zucchero. Montate il tutto con le fruste elettriche per cinque minuti e la mousse è pronta. Lasciate riposare in frigorifero per 15 minuti per far raggiungere una consistenza ancor migliore.
Potete anche aggiungere in superficie del cacao o delle gocce di cioccolato, altrimenti potete sbriciolare del cioccolato per rendere il tutto ancora più croccante. Sicuramente è un qualcosa che potete far assaggiare anche ai vostri amici seppur senza esagerare. Il risultato finale è davvero delizioso e può incontrare il gusto di molte persone, preparatelo e vedrete che avrete solo ed esclusivamente gioia da questo.
A questo punto chi ve lo farà fare di scegliere caffè e crema di caffè quando potrete gustare questa delizia?