Il gelato furbo che puoi mangiare anche ogni giorno: pochissime calorie ma tante proteine e lo fai in pochi minuti

Non sarebbe estate senza un buon gelato ma fatti furba: non sprecare soldi per gelati pieni di zuccheri e di calorie. Ti svelo come farne uno super light in due minuti.

Il primo cibo che ci viene subito in mente quando pensiamo all’estate è, senza ombra di dubbio, il gelato: non è estate senza un buon gelato. Certo che però il gelato che si trova in commercio – sia quello industriale che quello artigianale – ha veramente un botto di calorie.

gelato al cioccolato dentro ad una coppa
Il gelato furbo che puoi mangiare anche ogni giorno: pochissime calorie ma tante proteine e lo fai in pochi minuti/isantimercogliano.it

E, soprattutto, ha tantissimi zuccheri e magari pure qualche conservante. Mangiato una volta ogni tanto male non fa ma di sicuro non è un piacere che ci si può permettere ogni giorno a cuor leggero. Il mio gelato, invece, è furbissimo e posso mangiarlo anche tutti i giorni a merenda oppure dopo cena se mi viene voglia di uno sfizio dolce.

Non ha zuccheri ma ha tante proteine che, oltre ad essere importanti per la nostra massa muscolare, hanno anche un altro vantaggio: saziano a lungo e, quindi, dopo questo bel gelato arriverai tranquillamente fino a cena senza aver voglia di sgarrare. Ottimo, dunque, anche se sei a dieta. In più è vegano e senza glutine: un piacere che chiunque può concedersi senza sensi di colpa. Non serve la gelatiera: basta un bel frullatore e via, avrai il gelato più goloso e sano dell’estate in pochi minuti.

Gelato proteico al cacao: vegano, light e super veloce

Voglia di gelato ma sei a dieta? E che problema c’è? Il mio gelato è furbissimo perché ha poche calorie, non ha zuccheri ma ha tante proteine che ti terranno bella sazia. Inoltre ci metti un attimo a prepararlo e non ti serve nemmeno la gelatiera. Meglio di cosi non ce ne è proprio.

gelato al cioccolato con sopra delle scaglie di cioccolato
Gelato proteico al cacao: vegano, light e super veloce/isantimercogliano.it

Ingredienti per 1 porzione abbondante

  • 2 banane
  • 1 cucchiaio di cacao amaro
  • 2 cucchiaini di burro di arachidi senza zucchero

Preparazione

  1. Sbucciare le banane, tagliarle a rondelle e metterle nel freezer per tutta la notte.
  2. Frullare le banane con il cacao amaro e il burro di arachidi.
  3. Mettere in una coppetta, decorare a piacere e gustare.

Le banane sono una miniera di potassio, minerale prezioso soprattutto in estate per prevenire i crampi. Il burro di arachidi contiene un botto di proteine vegetali fondamentali per la tonicità muscolare e anche per saziarci. Il cacao amaro, infine, oltre a contenere molto magnesio è anche ricco di sostanze antiossidanti: questo gelato non è solo buono da impazzire ma è anche super sano e super light. La merenda estiva ideale per togliersi la voglia di qualcosa di buono ma senza compromettere la linea e senza fare il pieno di zuccheri raffinati e conservati. Perfetto anche per chi segue un’alimentazione vegana in quanto non contiene latte.

Gestione cookie