A cena dal papà di Jannik Sinner, quanto costa mangiare nel rifugio? I prezzi e il menù

Jannik Sinner è cresciuto nel rifugio dove il padre faceva il cuoco, ma quanto costa mangiare nel ristorante? Conosciamo il menù e i prezzi.

Hanspeter Sinner è il padre del numero uno al mondo, che molti hanno visto e conosciuto in questi mesi come primo grande sostenitore del figlio. È stato presente in tutti i tornei più importanti giocati dal campione italiano, compreso nella finale di Wilmbleon, quando Jannik si è imposto sul suo rivale di sempre Alcaraz, in un match che lo ha visto quasi sempre al comando.

jannik sinner e papà in cornice
A cena dal papà di Jannik Sinner, quanto costa mangiare nel rifugio? I prezzi e il menù (Ansa) – isantimercogliano.it

I bene informati sanno che Hanspeter per tantissimi anni è stato il cuoco di fiducia in un bellissimo rifugio alpino, dove il tennista è cresciuto. Stiamo parlando del Rifugio Fondovalle, che si trova in Val Fiscalina, tra le suggestive Dolomiti. È proprio lì l’uomo, insieme alla moglie Siglinde, che lavorava nei panni di cameriera, ha insegnato a Jannik i valori importanti della disciplina, del duro lavoro e della perseveranza, qualità fondamentali che gli hanno permesso di diventare il numero uno nel tennis. Ma quanto costa mangiare e alloggiare nel locale? Andiamo a conoscere i prezzi e il menù nel dettaglio.

Jannik Sinner, quanto costa mangiare nel ristorante del Rifugio Fondovalle: il menù di papà Hanspeter

Ora è in pensione, ma Hanspeter Sinner ha lavorato nel Rifugio Fondovalle per oltre 20 anni. La sua filosofia in cucina era basata sul recupero e il rispetto dei prodotti. Oggi, l’uomo, anche se non lavora più nel ristorante, cura con attenzione la cucina del figlio e gestisce una pensione insieme alla moglie.

La cucina di Hanspeter aveva menù vari, dove ancora oggi è possibile gustare delle specialità altoatesine, anche se non mancano le ricette mediterranee e cibi facilmente digeribili. Tra i piatti che cucinava di più il padre di Jannik Sinner, come si legge su MowMag, era la rosticciata di canederli, con una salsa bruna che contorna i canederli, ma preparava anche il filetto di maiale e i crauti, piatti tipici della zona.

jannik sinner con cappellino
Jannik Sinner, quanto costa mangiare nel ristorante del Rifugio Fondovalle: il menù di papà Hanspeter (Ansa) – isantimercogliano.it

Tra le specialità del papà del campione italiano c’è anche il risotto al burro di malaga e pino mugo, con cui deliziava i vari ospiti del rifugio. Nel menù è possibile gustare anche il Kaiserschmarren, quella conosciuta come la “frittata dell’Imperatore”, una tipica e delizia pietanza austriaca, amata da tutto il popolo sudtirolese, ma non solo.

Per quanto riguarda i prezzi del Rifugio Fondovalle, questi sono piuttosto economici, come si legge su MowMag, soprattutto per l’esperienza che si può vivere e la posizione turistica del posto, ma non sono forniti dettagli sui costi di ogni piatto. Tuttavia, sul sito si legge che il pernottamento è di 35 euro a persona, mentre con la colazione la spesa è di 45 euro. Chi decide di prendere una mezza pensione la spesa è di 70,00 euro a persona.

Gestione cookie