In poche ore MasterChef è stato invaso da uno scandalo e una bella notizia. È accaduto tutto in tempi super rapidi: ecco di che cosa si tratta.
Il cooking reality show è uno dei programmi più seguiti e amati della storia del piccolo schermo. In Italia va in onda dal 2012, ma la versione originale nasce in Gran Bretagna l’anno prima, diventando così un fenomeno mondiale. Nel corso degli anni, i telespettatori hanno conosciuto non solo i concorrenti, ma anche i giudici, che sono diventate delle vere star in alcuni casi.

In Italia è stata mandata in onda quest’anno la quattordicesima edizione di MasterChef, che ha confermato il grande successo degli anni precedenti, in cui i giudici sono rimasti gli stessi dello scorso anno: Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri, quest’ultimo l’unico presente nel programma fin dalla prima edizione, ormai un punto di riferimento insindacabile tra il pubblico.
Come i fan del programma sanno molto bene, nelle ultime ore il format ha subito un terremoto di enorme portata, che ha lasciato tutti senza parole per quanto accaduto. Poche ore dopo, invece, è arrivata una bella notizia che invece ha scosso il pubblico positivamente. Il tutto accaduto in breve tempo, mostrando due facce dello stesso programma.
MasterChef, notizie inaspettate in pochissimo tempo: è successo di tutto
La prima notizia che ha lasciato tutti increduli è che due giudici sono stati allontanati dalla trasmissione. Un evento che ha lasciato il pubblico disorientato e basito per quanto emerso nelle ultime ore, scatenando una polemica che ha fatto il giro del mondo. Stiamo parlando non del format italiano, bensì di quello britannico in cui sono emerse accuse di molestie sessuali e di razzismo.

In tantissimi avranno di certo sentito che Gregg Wallace è stato licenziato dalla BBC lo scorso anno con l’accusa di molestie, proprio lui che era famoso per essere considerato il “Re” di Masterchef Uk. Ad alimentare ancora di più questa polemica è stato l’allentamento anche dello chef australiano-britannico John Torode, accusato di razzismo.
Pochissime ore dopo questo terremoto mediatico, in Italia uno degli ex concorrenti più seguiti ha annunciato una bella notizia. Stiamo parlando di Gilberto Neirotti, noto anche con il suo nome utente social Ironchef, per via della sua passione per lo sport e le gare estreme, il quale ha annunciato nell’intervista a L’Arena che presto aprirà un ristorante tutto suo a Castellaro Lagusello, dove ha un casale.
Il trentenne di Sommacampagna, oltre a partecipare alle gare di Ironman, è stato un grande finalista di MasterChef 8. Dopo il programma ha avuto numerose esperienze lavorative a Verona, ma soprattutto ha lavorato a Londra insieme a Giorgio Locatelli, attuale giudice del programma, uno degli chef più rinomati al mondo. Ora Gilberto è pronto per una nuova sfida.