Oggi prepariamo un’insalata a pranzo, ma non con la lattuga insipida. La facciamo alla Mediterranea e ci becchiamo gli applausi da parte di chiunque la andrà ad assaggiare.
Il risultato finale è davvero gustoso e vi permetterà di avere a vostra disposizione un piatto da tirare fuori sempre al momento giusto. Fatela ai vostri amici e vedrete come si leccheranno i baffi e vorranno subito la ricetta.

Spesso pensiamo che l’insalata sia un piatto facile da fare, mescoliamo tutto all’interno di una ciotola e via in tavola. In realtà ci sono molti equilibri che vanno rispettati e non tutti sono così facili da raggiungere.
Oggi vi spieghiamo un piatto che si realizza in pochissimi passaggi, riuscendo a fare qualcosa che metterà tutti d’accordo soprattutto durante l’estate. Grazie ad alcuni aspetti interessanti vi presenteremo un piatto che potete realizzare in qualsiasi momento e che sarà perfetto anche per diventare un pasto completo.
Vedrete poi che non serve chissà quale spesa economica e che tutto si può fare anche senza particolare conoscenza della cucina, ma attenzione per fare questo dovete essere pronti ad ascoltare i nostri passaggi da vicino.
Insalata alla Mediterranea, il risultato finale è interessante: la ricetta
Oggi portiamo in tavola l’insalata alla Mediterranea una ricetta interessante e rapida che vi permette di assumere tutti i nutrienti per avere un pasto sano, equilibrato e completo.
Ingredienti
- 300 g ceci pre-lessati
- 250 g ovoline mozzarella
- 150 g emmenthal
- Olive q.b.
- Pomodorini q.b.
- Pesto genovese
Procedimento

- Passiamo dunque al procedimento per realizzare questo piatto che in realtà somiglia più a una composizione che a una ricetta vera e propria. Si parte dal tagliare in piccolissimi pezzettini i vari ingredienti, riuscendo a raggiungere il risultato finale in maniera molto intelligente.
- Cercate di scegliere il tutto in base alle varie consistenze che si adattano maggiormente al risultato finale.
- Si tratta di una ricetta che potete cambiare anche con l’utilizzo di altri ingredienti o magari scegliere un formaggio differente o un legume diverso. Dobbiamo dire però che i ceci e l’emmenthal si prestano davvero al piatto finale e possono regalarci un risultato interessante.
- Uniamo tutti gli ingredienti e accorpiamo il pesto e l’olio d’oliva.
- Mescoliamo per qualche secondo.
Evitate di farne troppo perché è un piatto che, soprattutto in questo periodo, si prepara e poi si mangia evitando di lasciarla a stazionare in frigo per giorni.