Hai mai fatto il pesce spada alla siciliana? Con un sughetto di questo tipo viene tenerissimo, la vera chicca è la marinatura. Scopriamo come si realizza.
Per gli amanti del pesce questa è davvero una ricetta imperdibile, tanto più che si realizza davvero con pochissimi passaggi ed è alla portata anche di chi non è molto esperto in cucina.
Portare in tavola del pesce spada è sempre un piacere per chi ama il pesce, ma non solo perché è davvero qualcosa che fa bene alla nostra salute. Oltre al sapore inconfondibile di mare e la carne tenerissima c’è molto di più e siamo sicuri che molti di voi nemmeno si immaginano quanto.
Questo tipo di pesce è ricco di proteine nobili che sono utili anche nelle diete ipocaloriche, inoltre al suo interno troviamo Vitamina D, fosforo, selenio e acidi grassi omega-3. Sono elementi che danno un apporto importante alla nostra salute in fatto di ossa, sistema immunitario e soprattutto cuore e tiroide oltre anche al cervello.
Una cosa importante però è quella di non eccedere visto che molto spesso questo grande predatore accumula metilmercurio, viene dunque considerato di non superare, per questo motivo, una porzione da 150 g alla settimana e di evitare di farlo durante la gravidanza. La nostra ricetta vi farà sicuramente venire voglia di leccare anche il piatto.
Cucinando il pesce spada alla siciliana lo potrete mangiare in una versione tenerissima con un sughetto che fa veramente venire l’acquolina in bocca.
Né alle nocciole né alle mandorle, oggi il gelato voglio fartelo fare alle arachidi: delizioso,…
I peperoni li taglio a filetto e poi li butto in padella, il risultato è…
Con soli 4 ingredienti puoi fare dei maxi biscotti al cacao che sono la fine…
Una brutta sorpresa per Benedetta Parodi mentre è in vacanza. Ha trovato una brutta sorpresa…
Stasera preparo una cena veloce, basta una confezione di pancarrè ed è davvero fatta. Guarda…
Devi assolutamente provarli questi spaghetti al doppio pomodoro, sono ancora più gustosi: tutti italiani e…